L’esperienza HydroElite

Quando un ascensore inizia ad invecchiare, andrebbe modernizzato piuttosto che sostituito. Questo consente di risparmiare denaro e tempo, e inoltre tutela l’ambiente.

Erik Paulsson, Product Manager Hydroware

Economia circolare nel mondo degli ascensori

L’economia circolare è un’espressione di modelli economici all’interno di un’azienda, di una società o di un’organizzazione, che mette in evidenza le opportunità di business, in cui vengono utilizzati cicli circolari piuttosto che processi lineari, che sono stati dominanti fino ad oggi.

Un ascensore è costituito da una serie di componenti con una vita utile molto variabile. L’ascensore è normalmente installato in un ambiente molto protetto, quindi l’impatto dell’ambiente circostante è trascurabile. Le componenti che non sono soggette ad usura, hanno una vita utile molto lunga, come guide, arcata, cabina dell’ascensore e battente della porta.

Riutilizzare il più possibile

E’ necessario costruire ascensori modulari robusti che possono essere riparati nel modo più facile possibile. Quando, dopo 20 o 30 anni, è tempo di ammodernare l’ascensore, si dovrebbe cercare di riutilizzare il più possibile le parti già installate e ancora perfettamente funzionanti. Solo quando tutte le parti saranno usurate, è il momento di riciclare questo materiale e di sostituirlo con un impianto nuovo.

cirkular_ekonomi_for_hissar

Modernizzare

Gli ascensori di Hydroware sono adattati per essere modernizzati anche più voltedi una volta. Ci sono molti buoni motivi per modernizzare l’ascensore, invece di sostituire l’intero impianto. Leggi di più su tutti i vantaggi della modernizzazione degli ascensori qui.

Documento

leggi di più sugli ascensori sostenibili nelle brochure. Ascensori durevoli – con economia circolare.