Die HydroElite Experience

Consulente per ascensori

Ti aiutiamo nell’elaborazione dei progetti

In qualità di consulente per ascensori, sei un partner importante per Hydroware. Qui puoi trovare informazioni pertinenti e aggiornate per facilitare la preparazione del tuo progetto.

Con i prodotti Hydroware, l’impatto ambientale dell’ascensore può essere ridotto durante la vita utile dell’ascensore ed è possibile evitare sostituzioni non necessarie di parti robuste. Di seguito sono riportate informazioni più specifiche per l’elaborazione del progetto.

Modernizzazione

Se l’ascensore è già esistente, questo deve essere modernizzato anziché sostituito. Con l’ammodernamento di Hydroware, la durata dell’ascensore viene prolungata e l’impatto ambientale viene ridotto del 50% rispetto a una sostituzione completa. Inoltre, il consumo di energia ed i valori di allacciamento possono essere ridotti fino al 70% mentre l’ascensore ottiene un migliore comfort di viaggio ed una portata maggiore. Leggi di più sulla modernizzazione qui.

Nuova installazione

Gli ascensori idraulici sono la scelta migliore in edifici fino a 6-7 piani e per centri commerciali fino a 4-5 piani con un massimo di 250.000 corse all’anno. Con i nostri ascensori idraulici, la superficie dell’edificio può essere utilizzata in modo più efficiente. Per le nuove installazioni, forniamo piante e sezioni dei piani ed una revisione dei documenti esistenti, per concordare la soluzione migliore. Maggiori informazioni sulla nuova installazione di ascensori qui.

Descrizione della funzione tecnica suggerita

71.BC / 11 Sistema con valvole elettroniche – Arrivo diretto al piano

  • I sistemi di azionamento devono essere progettati per l’arrivo diretto ai piani, senza la piccola velocità. L’intero flusso della pompa viene inviato al pistone di sollevamento ad alta velocità (senza by-pass) per ridurre il consumo di energia.
  • Il motore deve essere avviato in modo graduale. Il sistema di valvole deve essere dotato di una servovalvola autoregolante che effettua l’autoapprendimento.
  • La potenza massima erogata dall’ascensore deve essere XX A. (XX = dipende dal carico nominale e dalla velocità nominale, chiedere informazioni a Hydroware o calcolare tramite Hydcalc).
  • I sistemi di azionamento e controllo devono essere dello stesso produttore e devono essere testati prima della consegna per garantire tempi di fermo più brevi possibili, massima affidabilità operativa e supporto futuro.

71.EA Sistema di controllo nell’installazione di ascensori

  • Il sistema di controllo deve poter essere mantenuto e riparato dalle aziende che il proprietario dell’impianto ritenga opportuno. Tutta la documentazione tecnica, gli strumenti speciali, le apparecchiature di programmazione, ecc. necessari per l’assistenza e la manutenzione devono essere inclusi e rimanere utilizzabili per tutta la vita del sistema di controllo. Gli schemi elettrici devono mostrare tutti i collegamenti realizzati negli armadi di controllo. La documentazione di tutti i parametri e dei codici di errore deve essere inclusa nelle istruzioni di funzionamento e manutenzione. Il fornitore deve impegnarsi a fornire supporto tecnico, pezzi di ricambio e altro a qualsiasi azienda di ascensori durante la vita utile del sistema di controllo. Deve essere possibile successivamente integrare o ampliare il sistema di controllo con più funzioni.
  • Tutti i parametri e le funzioni programmabili e regolabili del sistema di controllo devono poter modificare l’intera vita utile del sistema di controllo, senza la necessità di ulteriori riprogrammazioni, accessori, codici di blocco o apparecchiature che devono essere acquistati dal proprietario del sistema.
  • I sistemi di controllo devono essere testati insieme al sistema di azionamento previsto.

71.BC / 31 Sistema motore a controllo frequente – alta velocità ridotta ad alto carico

  • I sistemi di azionamento devono essere progettati con una funzione che consenta velocità elevate ridotte durante la costruzione e carichi elevati. La velocità nominale alle alte velocità deve essere ridotta gradualmente quando il carico supera il 25 percento del carico nominale per ridurre il fabbisogno di potenza.
  • Il motore deve essere raffreddato ad aria e avere un rendimento minimo del 90%.
  • La potenza massima erogata dall’ascensore deve essere XX A. (XX = dipende dal carico nominale e dalla velocità nominale, chiedere informazioni a Hydroware o calcolare tramite Hydcalc).
  • I sistemi di azionamento e controllo devono essere dello stesso produttore e devono essere testati prima della consegna per garantire tempi di fermo più brevi possibili. Viene garantita massima affidabilità operativa e supporto futuro.

Sistema di monitoraggio remoto con associata piattaforma utente basata sul web per il monitoraggio di tutti i sistemi di controllo. La connessione di rete deve essere effettuata tramite una rete mobile privata che deve essere crittografata. Le seguenti informazioni in tempo reale devono essere disponibili tramite accesso remoto:

HydroElite 3G-5.20 (V5)

Informazioni in tempo reale

  • Stato di funzionamento dell’ascensore
  • Stato del circuito di sicurezza
  • Senso di marcia
  • Codici di errore
  • Barriera fotoelettrica e fotocellule
  • Stato della porta
  • Temperatura dell’olio
  • Posizione della cabina
  • Temperatura ambiente
  • Stato di ispezione

Dati storici

  • Numero di corse (totale e al giorno)
  • Tempo di attività
  • Corse
  • Strumento di esportazione dati (CSV)

Opzione

  • Consumo di energia

    Uno dei maggiori vantaggi di HydroCloud è che hai l’opportunità di misurare il consumo energetico dell’ascensore. Il contatore di energia mostra in quali orari l’ascensore consuma più energia, il che aiuta a trarre conclusioni e ottimizzare componenti come porte, illuminazione della cabina ecc., per rendere l’ascensore più efficiente.

Vendita Hydroware

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi.

Ricambi entro 24 ore.

Telefono

+39(0)49 76 03 29

Storia di successo: Dal punto di vista di un consulente di ascensori

Per trovare la soluzione migliore per ogni progetto di ascensore

“Ho avuto notizie per la prima volta su Hydroware da un appaltatore”, afferma Robin Primrose, un consulente di ascensori in Scozia. “Sono passati alcuni anni ed ora ho acquisito una valida esperienza in molte installazioni.”

Valutazione imparziale
“Come consulente, è importante fare una valutazione imparziale per il cliente, al fine di mantenere la credibilità e in modo che il cliente ottenga la soluzione migliore. Ciò significa che guardo al costo totale: dall’installazione al suo successivo funzionamento.”

Facile da installare
“Finora, ho ricevuto solo commenti positivi dai miei clienti sul sistema di Hydroware. Pensano che sia facile da installare, le consegne arrivano in tempo e il sistema funziona immediatamente quando lo si avvia. E’ assolutamente fondamentale per me che il mio cliente sia soddisfatto del prodotto.”

Vantaggio degli ammodernamenti
Nell’ultimo anno, il 50% dei sistemi idraulici che ho proposto ai clienti provengono da Hydroware e quel numero aumenterà sicuramente in futuro. Soprattutto considerando il vantaggio di effettuare lavori di ristrutturazione con il sistema Hydroware senza dover buttare via le parti funzionanti del vecchio ascensore.”

Robin Primrose, consulente per ascensori in Scozia